Odontoiatria digitale: sempre un passo avanti


L’odontoiatria digitale è l’uso di tecnologie odontoiatriche o dispositivi che incorporano componenti digitali o controllati da computer per eseguire procedure odontoiatriche in sostituzione a strumenti meccanici o elettrici.
L’odontoiatria digitale rende l’esecuzione delle procedure odontoiatriche più efficiente rispetto all’uso di strumenti meccanici, sia per scopi restaurativi che diagnostici.
Crediamo fortemente nel digitale e lo utilizziamo ancora prima di entrare in studio con la visita on line (telemedicina).

Chi è lo gnatologo?


Capita abbastanza spesso che un paziente chieda al proprio odontoiatra di consigliargli il nome di uno gnatologo.
Capita anche che un paziente cerchi su internet il nome di un bravo gnatologo e che quest’ultimo, dopo averlo visitato, lo rinvii all’odontoiatra per la costruzione di un bite. Capita che pazienti con problemi di cervicale,

Tutte le facce della sicurezza


Quando si parla di sicurezza dello studio odontoiatrico, si pensa alla disinfezione, alla sterilizzazione degli strumenti o all’uso dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI). Questi sono solo alcuni aspetti della sicurezza. Nel nostro studio facciamo molto di più.
– Sicurezza clinica. La sicurezza in ambito clinico e biologico risponde ai requisiti previsti dalla normativa vigente (Dlgs 81/08 e seguenti) e non solo.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH